The Sound of Cooking

The Eternal Sunshine of Giugi's (not so) Spotless Kitchen

Un’insalata estiva, colorata e croccante a dispetto di temperature da… Incubus! / Crunchy summer salad

Ieri ho letto una battuta molto simpatica ( che ho deciso di usare a mio vantaggio 😛 ) che diceva: “ La prova costume? Io non me ne preoccupo, carnevale è lontano!”

A parte il sorriso immediato, devo per forza di cose constatare che a quanto pare quest’anno davvero dovremmo fregarcene: col meteo che continua a proporci pioggia e temperature autunnali altro che “pinne, fucile ed occhiali”, quest’anno ci toccherà andare in spiaggia con il mutino.

Ad ogni modo, mare o non mare, sono a dieta. Tanto per cambiare. E devo ammettere che i primi buoni risultati sono arrivati, avendo perso poco più di 6kg in un mese ( e forse ne avrei persi pure di più se mi impegnassi maggiormente senza sgarrare nei weekend e se quel “sabotatore” di mio marito non mi preparasse i “sofficini che supplì” a pranzo 😉 😀 )  …Ma mettiamola così, che suona meno punitiva: alla soglia dei 30 ho imparato a mangiare bene, sano e naturale.Tra le altre cose ho la fortuna di riuscire ad avere abbastanza tempo in pausa pranzo per poter tornare a casa dall’ufficio così da staccare la spina per un paio d’orette; ciononostante il tempo non è molto e quindi spesso mi ritrovo a mangiare delle insalatone. Per non “morire di noia” mi diverto ad accostare il più possibile ingredienti sempre diversi, colorati, profumati ottenendo spesso piatti gustosi.

 insa                                                                        

L’altro giorno per esempio ho preparato questa:

radicchio rosso, finocchi, avocado, sedano e uova sode.  

Mi piace il fatto che sia molto colorata e che stimoli l’occhio, oltre che il gusto…Che sia estiva insomma, quantomeno primaverile… a dispetto delle temperature 🙂

E sempre a dispetto del tempo, per sentire l’ atmosfera dell’estate nel cuore, vi consiglio di ascoltarla con questa:

*** *** ***
I’m on a diet. As usual. … Or maybe I should better put it this way, that sounds less punitive: I learned how to eat well, healthy and natural.
And so, during my lunch break I often I find myself eating salads. In order not to “die of boredom” I try as much as I can to put  ingredients that are always different, colorful, fragrant and I must say I  often achieve tasty dishes.
The other day I made this for example: red chicory, fennel, avocado, celery and hard boiled eggs.
I like the fact that it looked very colorful and stimulating to the eye, as well as to the taste.

Together with this very “crunchy summer salad” I recommend you to listen to this very summer song. http://www.youtube.com/watch?v=M90tA302X3k

Leave a Reply

